Contorno Labbra
Contorno labbra: le nostre labbra sono un elemento importantissimo, grazie alla tecnica di dermopigmentazione possiamo definirle e realizzare un perfetto contorno labbra che ci faccia sentire bene con noi stessi in ogni momento della giornata.
Quando parliamo di dermopigmentazione labbra parliamo di una tecnica particolare che rientra nel trucco permanente e quindi nella sezione estetica di questo trattamento di bellezza. Questa tecnica prevede la creazione di un tatuaggio che in questo caso è un contorno labbra temporaneo che si riassorbe da solo nel tempo.
Questo è possibile grazie ai micropigmenti che vengono utilizzati che sono biodegradabili e riassorbibili nel tempo e sono autorizzati dal Ministero della Salute. Questi pigmenti colorati hanno infatti una durata massima di 24 mesi anche se in realtà l’effettiva durata del trattamento è influenzata da diversi fattori, quali:
- il clima, la pelle subisce molto il clima in cui si trova questo fa si che in base alle temperature esterne possa rallentare o velocizzare il riassorbimento del prodotto.
- la reazione della pelle stessa al trattamento, ogni cliente ha la sua pelle con le sue caratteristiche.
- i vari ritocchi che vengono eseguiti dopo il primo tatuaggio temporaneo.
In cosa consiste il trattamento?
Quando andiamo a trattare le labbra abbiamo a disposizione differenti trattamenti in grado di abbellirli. Uno tra i trattamenti maggiormente scelto è il contorno labbra.
Disegnare il contorno labbra è possibile quando abbiamo davanti una cliente con delle labbra perfettamente definite e vuole in qualche modo evidenziarne il contorno maggiormente. Ciò che si va a creare in questo caso, grazie ai micropigmenti colorati, è un tratto che disegna le labbra e gli da un effetto truccato con una classica matita labbra.
Se andiamo a vedere nel make up di oggi uno stacco totale tra labbra e matita per il contorno labbra non si vede quasi più. Ma nonostante questo la matita viene comunque utilizzata per definirle maggiormente sia prima che dopo che si è steso il rossetto. Ecco perchè è possibile eseguire questo trattamento e scegliere poi di abbellirlo, nei giorni successivi al trattamento, con un gloss o un rossetto che riempiano il colore delle labbra. Al tempo stesso però esistono trattamenti come il tatuaggio labbra che consentono di ricrearle totalmente.
Contorno labbra per delle labbra belle e definite!
Andiamo a scegliere perciò questo trattamento di bellezza ogni volta che vogliamo delle labbra maggiormente definite e più belle. I materiali che vengono utilizzati sono ipoallergenici e il trattamento non è invasivo. Consideriamo però che ci stiamo sottoponendo comunque ad un trattamento estetico. Si vanno infatti a trattare i sotto strati della pelle con un ago monouso. E si richiede perciò un periodo di cicatrizzazione in genere di 5 giorni non di più. Non è un trattamento doloroso ma questo dipende molto dalla sensibilità della cliente. Ognuno di noi ha infatti una soglia di dolore differente. In caso di dolore comunque si possono utilizzare dei prodotti specifici desensibilizzanti.
Non dimenticatevi di rivolgervi a professionisti con le dovute certificazioni per operare in questo settore.