Corso Trucco Permanente Brescia
Corso Trucco Permanente Brescia. La tecnica di bellezza più innovativa al momento presente sul mercato estetico è la tecnica di trucco permanente. Questa tecnica grazie ad un’illusione ottica creata dalla combinazione di colori e prospettiva riesce a nascondere anche il difetto più imbarazzante.
Al momento tanto gli uomini quanto le donne hanno un interesse particolare nel prendersi cura del loro aspetto esteriore. Entrambi si rivolgono a professionisti per apparire sempre impeccabili e senza il minimo difetto.
A venirci incontro in questa impresa è il trucco permanente. Grazie a questa tecnica che utilizza un dermografo per realizzare tatuaggi temporanei ogni persona può eliminare e nascondere ogni suo difetto.
Questa tecnica è maggiormente utilizzata in tre punti del viso occhi, sopracciglia e labbra. Per realizzare il disegno si utilizza un pigmento colorato riconosciuto dal Ministero della Salute. Per eseguire il trattamento ci si rivolge a degli esperti.
Corso Trucco Permanente Brescia
Per diventare esperti nel campo del trucco permanente bisogna aver conseguito un diploma regionale. Il diploma regionale è rilasciato solamente al termine di un corso trucco semipermanente riconosciuto dalla regione di appartenenza. Sono tantissimi i corsi che possiamo seguire di scegliere ed ognuno di loro si differenzia per tipologia e difficoltà. I corsi si suddividono in base, intermedio e avanzato.
Troviamo anche i corsi di aggiornamento che sono invece i corsi adatti a chi è già professionista ed ha voglia di apprendere le ultime novità per offrire il meglio ai propri clienti. Il corso ha una durata variabile a seconda di quello che scegliamo ma presso a poco sono tutti strutturati nello stesso modo: una parte teorica ed una pratica. Se vuoi iniziare a lavorare in questo campo hai necessità di svolgere un corso di apprendimento per conseguire il diploma regionale.
Milano, Bergamo, Como, Cremona
Come abbiamo anticipato il corso è suddiviso in due parti, vediamo come si compone il corso. Nella prima parte ossia quella teorica si apprendono le nozioni base della tecnica. Si studiano le varie modalità di realizzazione dei disegni. Si apprendono le competenze necessarie per giocare con la prospettiva e realizzare l’illusione ottica. Sono apprese le norme igieniche e legislative da seguire per eseguire il trattamento in sicurezza. Nella seconda parte del corso si passa invece alla pratica e si pratica perciò la tecnica sul campo. Qualsiasi persona partecipa ad un corso simile esce dal corso con un bagaglio di esperienza già consolidato. A fine corso è rilasciato il diploma regionale. Il corso possiamo trovarlo a Brescia ma anche in altre città come Milano, Bergamo, Como, Cremona. Possiamo così trovare il corso più vicino a noi e iniziare a lavorare nel settore.
alcune foto dell’accademia DermoAcademy di Giada Longo nel cuore di ROMA, traversa di Via Veneto.