trucco semipermanente
Trucco SemiPermanente. Un trattamento grazie al quale è possibile sistemare in modo duraturo, semipermanente, il proprio viso apparendo sempre al meglio delle proprie potenzialità. Il trucco semipermanente, sempre più richiesto soprattutto dalle donne, è una tecnica che viene accostata spesso al tatuaggio per gli effetti che può garantire.
In entrambi i casi si va a inserire sotto pelle un pigmento di colore in grado di generare effetti duraturi, che nel tatuaggio sono per sempre mentre nel trucco semipermanente hanno una durata limitata nel tempo.
La finalità di questo nuovo rimedio estetico è ovviamente quella di consentire, a chi ne fa utilizzo, di apparire sempre con il viso come appena truccato, al meglio delle proprie potenzialità, mascherando eventuali imperfezioni ed esaltando invece i punti di forza.
Trucco semipermanente
Il trucco semipermanente, che può essere chiamato anche permanente visto che in entrambi i casi la durata è circoscritta nel tempo, deve essere applicato da un visagista specializzato e facendo ricorso a strumentazione professionale.
Soprattutto per quanto riguarda i pigmenti, che sono quelli che finiscono sotto pelle e devono essere assolutamente naturali e ipoallergenici onde evitare effetti indesiderati.
Un trattamento che mira a migliorare l’estetica del volto in modo impercettibile ma duraturo, soprattutto in riferimento a determinate zone circoscritte quali labbra, sopracciglia e occhi. L’effetto sarà quello di far apparire queste aree del viso come appena fresche di make-up.
Il trattamento, che deve essere ravvivato mediamente ogni 12/18 mesi, ha comunque una durata circoscritta: si parla qui di un dato soggettivo ma che va dai 2 ai 3 anni. Questo perchè i pigmenti sono bio-riassorbibili e quindi la cute va ad assorbire definitivamente la colorazione in una finestra temporale predefinita.
Trucco semipermanente sopracciglia
Uno dei trattamenti più richiesti in questo campo è il trucco semipermanente alle sopracciglia chiamato anche tatuaggio sopracciglia. Si parla qui dell’arcata sopraccigliare, che può essere ridefinita andando a rinfoltire le sopracciglia nel caso di mancanze; a ridisegnarle per dar loro una forma più gradevole; a coprire buchi nel caso, ad esempio, di cicatrici.
Ci sono varie tecniche per ridisegnare le sopracciglia con trucco semipermanente: si può procedere andando a pigmentare veri e propri micro peli, simulando l’effetto di una arcata il più possibile naturale; oppure tatuare integralmente le sopracciglia senza ricorrere all’uso di alcun pelo vero e proprio.
Trucco semipermanente labbra
Altro ambito di applicazione del trucco semipermanente sono le labbra, una delle zone del viso che più degli altri richiede cura. Generalmente il trucco semipermanente si applica sul contorno labbra per correggere eventuali imperfezioni.
Si va in sostanza a tatuare il contorno e il riempimento delle labbra così da renderle più armoniche, dar loro una forma più regolare e maggiore tonicità.
Il trucco semipermanente labbra è adatto anche a chi volesse rinvigorirne il colore o a chi, a causa di allergie, non può utilizzare rossetti e altri prodotti di cosmetica tradizionali.
Trucco semipermanente occhi
Il trucco semipermanente occhi va a riguardare la parte del contorno conferendo linee più definite e ridisegnando le palpebre, tanto quella superiore quanto quella inferiore.
Un eye-liner permanente disponibile in vari colori e in stili differenti.
I risultati sono evidenti in quanto si va a migliorare la simmetria degli occhi, correggere la distanza ed eventuali imperfezioni eliminando la necessità di usare costantemente la matita, con tutti i problemi del caso.
Un trucco senza sbavature che va a migliorare anche l’aspetto delle ciglia e che può essere molto adatto ad esempio a tutte quelle donne che utilizzano lenti a contatto.
PRENOTA CONSULENZA GRATUITA
se preferisci contattarci tramite il modulo di contatto ti rispondiamo in giornata. Compila il format.